Gara - ID 9

Stato: Verifica anomalie


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Stazione appaltante Comune di Selvazzano Dentro
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
AFFIDAMENTO SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA PER LE SCUOLE PRIMARIE DEL COMUNE DI SELVAZZANO DENTRO PER LA DURATA DI 36 MESI
CIG7694873A12
CUP
Totale appalto€ 1.106.677,60
Data pubblicazione 06/02/2019 Termine richieste chiarimenti Venerdi - 08 Marzo 2019 - 12:00
Scadenza presentazione offerteVenerdi - 15 Marzo 2019 - 12:00 Apertura delle offerteMartedi - 19 Marzo 2019 - 09:00
Categorie merceologiche
  • 55512 - Servizi di gestione mensa
DescrizioneIl servizio riguarda la refezione scolastica delle scuole primarie del Comune di Selvazzano Dentro.
Struttura proponente COMUNE DI SELVAZZANO D. - SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA
Responsabile del servizio VALENTE ORIETTA Responsabile del procedimento VALENTE ORIETTA
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf 1-progetto-dappalto-26-2019 - 95.74 kB
06/02/2019
File pdf 3-criteri-di-selezione-26-2019 - 40.41 kB
06/02/2019
File pdf 4-criteri-aggiudicazione-26-2019 - 42.57 kB
06/02/2019
File pdf 6-schema-di-contratto - 50.00 kB
06/02/2019
File pdf 7-protocollo-legalit-attuale-allegato - 1.50 MB
06/02/2019
File pdf 2-capitolato-speciale-dappalto-26-2019 - 212.06 kB
06/02/2019
File pdf 5-duvri - 91.92 kB
06/02/2019
File pdf 8-linee-regionali-di-indirizzo - 6.28 MB
06/02/2019
File pdf 11-planimetrie - 199.93 kB
06/02/2019
File pdf 10-disciplinare-commissione-26-2019 - 70.57 kB
06/02/2019
File pdf 9-men-attuale - 371.44 kB
06/02/2019
File pdf det-75-indizione-gara - 231.07 kB
06/02/2019
File p7m bando.pdf - 273.42 kB
06/02/2019
File pdf bando - 270.86 kB
06/02/2019
File pdf disciplinare - 890.09 kB
06/02/2019
File p7m disciplinare.pdf - 892.65 kB
06/02/2019
File pdf mod-offerta-economica - 281.43 kB
06/02/2019
File pdf mod-assolvimento-imposta-di-bollo - 158.88 kB
06/02/2019
File pdf modello-a1-istanza-e-dichiarazioni-selvazzano-r-scol - 417.54 kB
06/02/2019
File pdf modello-a2-r-scol - 582.00 kB
06/02/2019
File pdf modello-dgue - 144.58 kB
06/02/2019
File pdf Atto di costituzione della commissione - 245.81 kB
18/03/2019
File pdf det-215-ammissioni - 488.55 kB
01/04/2019
File pdf Curriculum Vitae Alban Marzia - 220.89 kB
02/04/2019
File pdf Curriculum Vitae Pagani Mariazzurra - 193.17 kB
02/04/2019
File pdf Curriculum Vitae Zannoni Sonia - 192.97 kB
02/04/2019
File pdf Atto di costituzionedella Commissione valutatrice - 195.33 kB
03/04/2019
File pdf det.-n.-311-proposta-di-aggiudicazione - 248.33 kB
02/05/2019
File pdf verbale-n.-1 - 217.50 kB
02/05/2019
File pdf verbale-n.-1-allegato-a - 293.93 kB
02/05/2019
File pdf verbale-n.-2 - 133.22 kB
02/05/2019
File pdf det-386-aggiudicazione - 518.05 kB
03/06/2019
File pdf det-605-conferma-pr-aggiudicazione - 146.36 kB
30/08/2019
File p7m determina-num-609-conferma aggiudicazione.pdf - 271.40 kB
30/08/2019

Proposta di aggiudicazione

00805980158

SODEXO ITALIA S.P.A. -

Partecipanti

01057250993

SO.VITE SOCIETA' PER AZIONI -

00805980158

SODEXO ITALIA S.P.A. -

01998810244

EURORISTORAZIONE S.R.L. -

Seggio di gara

File pdf Atto di costituzione 183 - 18/03/2019
Nome Ruolo CV
ALBAN MARZIA Presidente
VALENTE ORIETTA Componente
MARAFON LORELLA Componente - segretario

Commissione valutatrice

File pdf Atto di costituzione 221 - 02/04/2019
Nome Ruolo CV
Alban Marzia Componente-Presidente File pdf
Pagani Mariazzurra Componente File pdf
Zannoni Sonia Componente File pdf
Valente Orietta Segretario

Avvisi di gara

19/04/2019Convocazione Commissione giudicatrice - Procedura aperta servizio di refezione scolastica per le scuole primarie del Comune di Selvazzano Dentro
Si informa che la Commissione Giudicatrice per l'affidamento del servizio di refezione scolastica per le scuole primarie del Comune di Selvazzano Dentro, si riconvoca venerdì 26 aprile 2019 alle ore 09:30 in seduta pubblica, presso l'ufficio C.U.C. della...
01/04/2019Comunicazione data di apertura della busta Busta C - Offerta economica e temporale della procedura Aperta: AFFIDAMENTO SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA PER LE SCUOLE PRIMARIE DEL COMUNE DI SELVAZZANO DENTRO PER LA DURATA DI 36 MESI
Si comunica che l'apertura della busta Busta C - Offerta economica e temporale per la procedura in oggetto avverra in data Mercoledi - 03 Aprile 2019 - 15:00...
01/04/2019Comunicazione data di apertura della busta Busta B - Offerta Tecnica della procedura Aperta: AFFIDAMENTO SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA PER LE SCUOLE PRIMARIE DEL COMUNE DI SELVAZZANO DENTRO PER LA DURATA DI 36 MESI
Si comunica che l'apertura della busta Busta B - Offerta Tecnica per la procedura in oggetto avverra in data Mercoledi - 03 Aprile 2019 - 09:00...
22/03/2019Convocazione commissione di gara per esame documentazione ai sensi del soccorso istruttorio
Si comunica che la Commissione di Gara si riconvoca giovedì 28 marzo 2019 alle ore 9,00 per esaminare la documentazione richiesta ai sensi del soccorso istruttorio....

Chiarimenti

  1. 18/02/2019 09:48 - Alla c.a.
    Responsabile del procedimento
    Buongiorno, 
    in riferimento alla procedura per l'affidamento del servizio di ristorazione scolastica del comune di Selvazzano, la presente per richiedere i seguenti chiarimenti:
    - Prezzo attuale di gestione del servizio
    - Elenco del personale attualmente in forza
    - Facendo riferimento all'art. 4 del CSA si chiede ipotetica di inizio appalto e di fine la data
    - Facendo riferimento al criterio di valutazione B.2.A si richiede se è possibile allegare il Curriculum Vitae della dietista e del cuoco senza che vengano conteggiati nelle 50 pagine
    - Facendo riferimento al criterio B.7 si richiede se a comprova del possesso delle certificazioni richieste è possibile allegare la copia conforme delle stesse senza che venga conteggiata nelle 50 pagine oppure è sufficiente la sola dichiarazione

    In attesa di cortese risposta, porgiamo distinti saluti.
     


    Quesito n° 1

    Prezzo attuale di gestione del servizio

    Risposta
    Il Capitolato Speciale d’Appalto, il Disciplinare di Gara e gli altri allegati alla determinazione a contrarre R.G. n. 26 del 19.1.2019 sono sufficienti a stabilire i parametri per la formulazione dell’offerta, pertanto non si ritiene rilevi comunicare il costo attuale di gestione del servizio.

     

    Quesito n° 2

    Elenco del personale attualmente in forza
    Risposta
    Si fa rinvio all’art. 14 del Capitolato Speciale d’Appalto

     

    Quesito n° 3

    Facendo riferimento all’art. 4 del CSA si chiede la data ipotetica di inizio e di fine appalto
    (Così come riformulata con successivo quesito)  
    Risposta
    Con determinazione R.G. 915/2018 si è data prosecuzione all’attuale gestione del servizio di refezione scolastica al 17 aprile p.v. pertanto, qualora le procedure di gara non richiedessero tempi supplementari, l’ipotetica data di inizio del nuovo affidamento del servizio potrebbe essere immediatamente successiva. In ogni caso la durata prevista sarà di 36 mesi dalla data di inizio.
     

    Quesito n° 4

    Facendo riferimento al criterio di valutazione B.2.A si richiede se è possibile allegare il Curriculum Vitae della dietista e del cuoco senza che vengano conteggiati nelle 50 pagine
    Risposta
    L’art. 19.1 “Criterio di valutazione dell’offerta tecnica” del Disciplinare di Gara richiama per i criteri di valutazione e il contenuto massimo della relazione tecnica l’Allegato 4 “Criteri di Aggiudicazione” che precisa “La relazione tecnica, sottoscritta dal concorrente, in riferimento ai criteri qualitativi sottoindicati dovrà essere contenuta in un massimo di 30 (trenta) facciate
     
     
     
     
    formato A4, esclusa la copertina ed eventuali ulteriori allegati (da intendersi al di fuori di quelli già richiesti nell’ambito dei parametri qualitativi dell’offerta tecnica), scrittura Times New Roman, carattere 11, interlinea 1, con un numero di righe non superiori a 50. Il testo eccedente il limite sopra indicato non sarà oggetto di valutazione da parte della Commissione”.
    Si evince pertanto, chiaramente, che gli allegati Curriculum Vitae della dietista e del cuoco saranno conteggiati nelle 30 facciate.
     

    Quesito n° 5

    Facendo riferimento al criterio B.7 si richiede se a comprova del possesso delle certificazioni richieste è possibile allegare copia conforme delle stesse senza che venga conteggiata nelle 50 pagine oppure è sufficiente la sola dichiarazione.
    Risposta
    Le certificazioni previste al criterio B.7 dell’Allegato 4 “Criteri di Aggiudicazione” sono da presentare in allegato, in copia conforme e saranno conteggiate nelle 30 facciate.
    20/02/2019 17:01
  2. 18/02/2019 09:54 - A rettifica della precedente richiesta, si trasmette quesito formulato come segue:
    - Facendo riferimento all'art.4 del CSA si chiede la data ipotetica di inizio e di fine appalto

    Cordiali saluti
     


    Vedasi risposte precedente quesito
    20/02/2019 17:03
  3. 01/03/2019 13:58 - Gentile Responsabile del Procedimento,
    con la presente siamo a chiedere un chiarimento in merito alla gara per l'affidamento del servizio di ristorazione scolastica del Comune di Selvazzano Dentro:

     - fra i criteri di aggiudicazione, in riferimento alla richiesta della proposta di 3 menù stagionali su 4 settimane corredati da grammature per singola porzione e composizione degli ingredienti, si chiede la possibilità di produrre un allegato che non vada conteggiato nelle 30 facciate, data la mole di materiale richiesto da presentare in gara.

     


    Come già precedentemente  chiarito, il Disciplinare di Gara, all’art. 19.1 “Criteri di valutazione dell’offerta tecnica” fa riferimento ai contenuti dell’all.to  4 “Criteri di Aggiudicazione”, il quale   precisa “La relazione tecnica, sottoscritta dal concorrente, in riferimento ai criteri qualitativi sotto indicati dovrà essere contenuta in un massimo di 30 (trenta) facciate formato A4, esclusa la copertina ed eventuali ulteriori allegati (da intendersi al di fuori di quelli già richiesti nell’ambito dei parametri qualitativi dell’offerta tecnica), scrittura Times New Roman, carattere 11, interlinea 1, con un numero di righe non superiori a 50. Il testo eccedente il limite sopra indicato non sarà oggetto di valutazione da parte della Commissione”. Essendo la proposta di almeno 3 menù stagionali ricompresa in tali criteri, al punto B.3d, tale proposta dovrà rientrare nelle 30 facciate, nelle modalità soprariportate.
                                                                                      
    07/03/2019 08:44
  4. 07/03/2019 12:35 - Buongiorno,
    con la presente si chiede un chiarimento in merito all’ART.12 del capitolato. Nello specifico se la presentazione del nuovo menù da parte della ditta in gara, dovrà presentare in allegato le grammature per singola porzione e ingredienti/ricettario, o in fase successiva alla gara, dato che l’allegato 9 ha solo lo schema dietetico senza tali informazioni.
    In attesa di un gentile riscontro.
    Cordiali saluti. 


    Il parametro indicato al punto B. 3D dei Criteri di valutazione dell'offerta tecnica riportato all'art. 19.1 del Disciplinare di gara, richiede "la proposta di almeno 3 menù stagionali, su quattro settimane, a rotazione, diversi dal menù attualmente in uso".
    L'art. 12 del Capitolato speciale d' Appalto prevede che tali menù siano proposti (s'intende in sede di gara), sulla base delle tabelle dietetiche di cui alle "Linee d'indirizzo per il miglioramento della qualità nella ristorazione scolastica della Regione Veneto", non richiede che sia riportato il ricettario del menù.
    Come indicato nelle Linee d'indirizzo soprarichiamate, è sufficiente riportare le grammature per tipologie di ingredienti, ad es.:
    - pasta, riso, cereali asciutti
    - pesce
    - carne
    - formaggio fresco
    - formaggio stagionato
    - uova
    - legumi secchi
    - legumi freschi
    ecc..
    11/03/2019 09:49

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