Inviato esito

Gara #27

SERVIZIO DI GESTIONE DEI PROCEDIMENTI SANZIONATORI DEL CODICE DELLA STRADA, DELLE RELATIVE SANZIONI ACCESSORIE E SANZIONI AMMINISTRATIVE
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Informazioni appalto

29/03/2023
Aperta
Servizi
€ 319.300,00
MARAN ENRICO
Consorzio polizia municipale Padova Ovest

Categorie merceologiche

751 - Servizi di pubblica amministrazione

Lotti

Inviato esito
1
96990358E0
Qualità prezzo
SERVIZIO DI GESTIONE DEI PROCEDIMENTI SANZIONATORI DEL CODICE DELLA STRADA, DELLE RELATIVE SANZIONI ACCESSORIE E SANZIONI AMMINISTRATIVE
L'appalto riguarda i servizi di gestione, stampa e notificazione delle sanzioni amministrative di competenza del Consorzio di Polizia Municipale Padova Ovest
€ 319.200,00
€ 217.124,00
€ 100,00

Seggio di gara

228
03/05/2023
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03/05/2023 08:52
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Cognome Nome Ruolo
Alban Marzia Presidente
Maran Enrico Componente
Marafon Lorella Componente - Segretario

Commissione valutatrice

271
22/05/2023
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24/05/2023 17:28
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Cognome Nome Ruolo
Alban Marzia Presidente
Maran Enrico Segretario
Moro Gianni Componente
Segato Antonio Componente

Scadenze

19/04/2023 12:00
18/04/2023 12:00
28/04/2023 12:00
04/05/2023 09:00

Allegati

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29/09/2023 12:45
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02/10/2023 12:42
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Chiarimenti

12/04/2023 15:29
Quesito #1
c.a. RUP,

Buongiorno,

si invia in allegato la richiesta di chiarimenti relativi alla presente procedura.

In attesa di riscontro si porgono distinti saluti.
20/04/2023 09:36
Risposta
QUESITO n. 1) del 12/4
Si chiede di chiarire che la richiesta di personale di cui all’art. 1, n 1) del capitolato speciale d’appalto non sia vincolante qualora le attività di data entry e di call center siano svolte dall’appaltatore presso la propria sede;
Risposta:
Si conferma quanto indicato nel capitolato speciale d’appalto, all’art. 5.1.

QUESITO n. 2) del 12/4
Si chiede di chiarire che i punteggi di cui ai sub-criteri n. 1 e 2 dell’allegato 3 verranno attribuiti anche al concorrente che offrirà analogo regime di servizio del proprio personale, ancorchè questo operi presso la propria sede e non presso la sede della stazione appaltante.
Risposta:
Si conferma quanto previsto dall’Allegato 3 e dal Disciplinare di gara.

QUESITO n. 3) del 12/4
Si chiede di chiarire quali siano le ulteriori attività consulenziali valorizzate dal sub-criterio 5 dell’allegato 3, oltre a quelle già richieste dall’art. 1, n. 1), del capitolato speciale d’appalto.

Risposta:
Consulenza legale per ricorsi relativi al servizio di cui trattasi, gestiti direttamente dal Consorzio o problematiche riferite ad altra attività propria della Polizia Municipale.

QUESITO n. 4) del 12/4
Si chiede di chiarire quale sia il criterio in ragione del quale gli oneri per la sicurezza sono stimati in € 100,00.
Risposta:
Gli oneri di sicurezza sono quantificati sulla base del periodo di quattro anni, escluso eventuale rinnovo, stimati dal R.S.P.P. del Consorzio in relazione alla limitata interferenza dell’attività di data entry.

QUESITO n. 5) del 12/4
Si chiede di chiarire con quali modalità è stato stimato il valore a base d’asta dell’appalto in ragione delle diverse componenti del servizio richiesto.
Risposta:
Le modalità per la stima del valore a base d’asta dell’appalto sono indicate nell’art. 10 del Capitolato, che tiene conto della situazione economica generale.
17/04/2023 12:14
Quesito #2
Spett. Ente, in merito alla gara in oggetto siamo a chiedere i chiarimenti meglio dettagliati in allegato.

In attesa di Vs. cortese risposta si porgono distinti saluti.
20/04/2023 09:56
Risposta
QUESITO n. 6) del 17/4
RIF. BANDO DI GARA ART. III.2) Condizioni di partecipazione punto III.2.1
Si chiede conferma che il requisito relativo a “non essere incorsi in cause di decadenza, cancellazione o sospensione dall’Albo Nazionale dei gestori delle attività di liquidazione, di accertamento e di riscossione di cui all’art. 53 del D.Lgs 15 dicembre 1997 n. 446”, sia da considerarsi quale refuso di stampa.
Risposta:
Si conferma che trattasi di refuso di stampa.


QUESITO n. 7) del 17/4
REQUISITI DI CAPACITÀ ECONOMICO FINANZIARIA E CAPACITÀ TECNICA
In merito ai requisiti di capacità economico finanziaria e di capacità tecnica si ravvisano delle incongruenze tra quanto indicato nel documento “Allegato 2 – Requisiti di partecipazione” e quanto indicato nel Disciplinare di gara Art. 6.
Inoltre, come certamente noto, l’approvazione dei Bilanci (nello specifico bilancio anno 2022), così come previsto per legge, può avvenire anche in periodi successivi rispetto alla scadenza della procedura di gara, pertanto:

Chiarimento 7.1
Si chiede conferma che in luogo della presentazione dei Bilanci la dimostrazione circa il possesso del requisito di capacità economica finanziaria possa avvenire attraverso la presentazione delle certificazioni rilasciate dagli Enti (modalità comunque prevista dal Disciplinare di gara) contenenti le informazioni richieste.
Risposta:
Si conferma

Chiarimento 7.2
In relazione al requisito di capacità economica e finanziaria “non aver riportato perdite d’esercizio…..omissis”, alla luce di quanto specificato nella breve premessa, si chiede conferma che il periodo da considerare sia il triennio 2019/2021 e non il quadriennio 2019/2022.
Risposta:
In considerazione del periodo a disposizione per l’approvazione del bilancio 2022, si chiarisce che il quadriennio da considerare deve avere esercizi chiusi, pertanto l’ultimo disponibile (2018/2021 o 2019/2022).

Chiarimento 7.3
In merito alla corretta applicazione dei requisiti di capacità tecnica si chiede conferma che faccia fede quanto indicato nel documento Allegato 2 – Requisiti di partecipazione ovvero:
“aver gestito con regolarità e puntualità, senza essere incorsi in contestazioni per inadempienze, per almeno un triennio continuativo nell’ultimo quinquennio (2018-2022), servizi analoghi a quello oggetto del presente appalto (ovvero servizi comunque riferiti alla gestione delle sanzioni amministrative di competenza dei Comandi di Polizia Locale), per almeno tre enti locali (Comuni, Consorzi di Comuni o Unioni di Comuni), ciascuno dei quali con la gestione di almeno 28.500 accertamenti annui.
Risposta:
Si conferma che fa fede quanto indicato nell’Allegato 2 “Requisiti di partecipazione” punto 4.2.3

Chiarimento 7.4
In analogia a quanto sopra si chiede conferma che anche per la dimostrazione del “fatturato specifico per servizi pari ad almeno € 350.000,00 (trecentocinaquantamila) complessivi” si possa fare riferimento “ai servizi analoghi a quelli oggetto del presente appalto”
Risposta:
Si precisa che trattasi di refuso e che pertanto debba essere considerato il fatturato specifico per “servizi analoghi” a quelli oggetto della presente gara.

QUESITO n. 8) del 17/4
SECRETAZIONE OFFERTA TECNICA
Si chiede conferma che la dichiarazione circa il diniego all’accesso di parti dell’offerta tecnica coperti da segreti tecnici o commerciali possa essere inserita all’interno della Busta Tecnica.
Risposta:
Si precisa che la eventuale dichiarazione di diniego motivato all’accesso di parti dell’offerta tecnica ritenuti segreti tecnici e commerciali deve essere inserita nella Busta Amministrativa, come allegato del Modello A1.

QUESITO n. 9) del 17/4
CERTIFICAZIONI ISO
Si chiede conferma che le copie delle certificazioni ISO debbano essere inserite, come allegati aggiuntivi, all’interno della Busta Tecnica.

Risposta:
Si conferma che qualora le certificazioni siano riferite alla valutazione tecnica, devono essere inserite all’interno della Busta Tecnica; non da meno le certificazioni che vengono utilizzate per la diminuzione dell’importo della cauzione provvisoria devono essere inserite anche nella Busta Amministrativa.

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