Inviato esito
Consorzio polizia municipale Padova Ovest
Gara #27
SERVIZIO DI GESTIONE DEI PROCEDIMENTI SANZIONATORI DEL CODICE DELLA STRADA, DELLE RELATIVE SANZIONI ACCESSORIE E SANZIONI AMMINISTRATIVEInformazioni appalto
29/03/2023
Aperta
Servizi
€ 319.300,00
MARAN ENRICO
Categorie merceologiche
751
-
Servizi di pubblica amministrazione
Lotti
Inviato esito
1
96990358E0
Qualità prezzo
SERVIZIO DI GESTIONE DEI PROCEDIMENTI SANZIONATORI DEL CODICE DELLA STRADA, DELLE RELATIVE SANZIONI ACCESSORIE E SANZIONI AMMINISTRATIVE
L'appalto riguarda i servizi di gestione, stampa e notificazione delle sanzioni amministrative di competenza del Consorzio di Polizia Municipale Padova Ovest
€ 319.200,00
€ 217.124,00
€ 100,00
Seggio di gara
228
03/05/2023
det-228-nomina-commissione-gara.pdf SHA-256: 4ed12b6c3ba4b3b8f17232cc9fb54d34c2d27e7cb861d01ffb5b8a8b6af282df 03/05/2023 08:52 |
180.09 kB |
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
Alban | Marzia | Presidente |
Maran | Enrico | Componente |
Marafon | Lorella | Componente - Segretario |
Commissione valutatrice
271
22/05/2023
det-271-nomina-comm-giud.pdf SHA-256: 383e1d05680482042a523d0c30954d53df3eedf595528640d1775935bc4784ab 24/05/2023 07:51 |
152.75 kB | |
curriculum-segato.pdf SHA-256: 4659b0ea31370565334cf9cbfa1fadccc1b175031f008bb3d3990cf6965adec9 24/05/2023 10:05 |
48.10 kB | |
curriculum-moro.pdf SHA-256: 9a77acc4122601c87923264f5471f3d789f3420238a54d92d6ce47faab668090 24/05/2023 10:05 |
84.93 kB | |
cv-alban-marzia.2023.05.24-signed.pdf SHA-256: ce6af0c8707791314d754b99ec72f165b49f362e77d0c65937c46b800785f776 24/05/2023 17:28 |
205.48 kB |
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
Alban | Marzia | Presidente |
Maran | Enrico | Segretario |
Moro | Gianni | Componente |
Segato | Antonio | Componente |
Scadenze
19/04/2023 12:00
18/04/2023 12:00
28/04/2023 12:00
04/05/2023 09:00
Avvisi
Allegati
determina-num-25-a-contrarre.pdf.p7m SHA-256: 0dcb85e174a38a56d22f8c15b3e45705ba52c1ce2368d7386ebe69bd0d24ec4d 28/03/2023 11:13 |
455.82 kB | |
allegato-1-capitolato-speciale-appalto.odt.p7m SHA-256: 6b4353ba4cde9ed960ce555b5e816a67ec7d238fc88afefe20ccbad0465dd94a 28/03/2023 11:13 |
55.29 kB | |
allegato-2-requisiti-di-partecipazione.docx.p7m SHA-256: 9f15bd7b5a45489830f13dc48a3a95fd133f756892ca661cb94ec50fd83aad14 28/03/2023 11:13 |
25.50 kB | |
allegato-3-criteri-di-aggiudicazione.docx.p7m SHA-256: 0ec5386c113f72ad411066b2292bf257b150200a80160f493773affcc6cd7f70 28/03/2023 11:13 |
21.24 kB | |
allegato-4-schema-di-contratto.doc.p7m SHA-256: 05f279dd431fdd01d690a1987431c375df5406ef647064397a7e8fb284dc5ef4 28/03/2023 11:13 |
43.02 kB | |
allegato-5-quadro-economico.docx.p7m SHA-256: 44536a8c8cde7da52b008334349e737fc9df3469480af908bab1705fd83304f8 28/03/2023 11:13 |
13.85 kB | |
allegato-6-modello-curriculum.odt.p7m SHA-256: 254a80e487317261ffa0cf95466c7abb557667f6f08128c98651bd4b3236fb30 28/03/2023 11:13 |
19.39 kB | |
allegato-7-informativa.doc.p7m SHA-256: fd21c37449c9872be1ea13f32099cdf31478257f3c8e0fcacdace64aa7275c46 28/03/2023 11:13 |
24.02 kB | |
allegato-8-duvri-parte-a.pdf.p7m SHA-256: c49354a7b4c5f4050f06275deb89dcfa7f152b7f0641642385c1c6ff793705ef 28/03/2023 11:13 |
631.56 kB | |
allegato-9-scheda-s01-allegato-d.pdf.p7m SHA-256: eb36ef4c2f102da4acf68fc3edab2ba1f92e7d3175c27667476e819e4c7ad075 28/03/2023 11:13 |
1.79 MB | |
allegato10-allegato-10-codice-di-comportamentodpr-62-2013.pdf.p7m SHA-256: 8884a21a3e7d08cba454c2d3297a928f057830a1ae0cf53338d0da90d10ba287 28/03/2023 11:13 |
84.97 kB | |
norme-tecniche.pdf SHA-256: 09658893888ca5feeb44fb008f5ffff9bb8de83a2b9c3733c3171fa07951ccbb 28/03/2023 11:14 |
19.51 MB | |
determina-indizione-159.pdf SHA-256: 589bcea7c770aa6c9ec2d946192474632f25006c1fd35ad828f67d210ff4e5d5 29/03/2023 09:26 |
203.94 kB | |
bando.pdf SHA-256: cbbae624bf01df6042ebacb2c9a971ff424324c2b42fc7ebdfa8ba398bb7d76f 29/03/2023 09:26 |
362.58 kB | |
disciplinare.pdf.p7m SHA-256: e8921021b0681946470f1d2ed6647a2791acc02c5783b97813aa5137a007ea94 29/03/2023 09:26 |
1.25 MB | |
disciplinare.pdf SHA-256: ada74500e36a128e5537e2ab3de4c154b393db3d530ff09b2dfa5db51f58df0f 29/03/2023 09:26 |
1.25 MB | |
dgue.pdf SHA-256: a7141b4763561feff6216b6312790662f64215141641c5aa00131f1e6f250389 29/03/2023 09:26 |
76.37 kB | |
modello-a1-istanza-e-dichiarazioni-int.pdf SHA-256: 35d15d5da77c55b919635228679e4b82786891fe3d5fd646675d96bdfba3cc83 29/03/2023 09:26 |
537.85 kB | |
modello-a2-scheda-amministratori-e-direttori-tecnici.pdf SHA-256: abcae9b8522e1952cb8f3ff86c4a9ff0a54b3921e09810fc47df33bf9113e01d 29/03/2023 09:26 |
611.14 kB | |
modello-offerta-economica.pdf SHA-256: c8855fac3b39fb862abb518170aa9edac3723b581ba039336477b5f19ce47625 29/03/2023 09:26 |
238.91 kB | |
mod-assolvimento-imposta-di-bollo.pdf SHA-256: 9cdc2d8048ddf7369e7fa81aa30ec32ce784d50a5c84dd2920a346c1e1086634 29/03/2023 09:26 |
224.39 kB | |
allegato-informativa-privacy.pdf SHA-256: bc9f713042836f6f5ae3d5bff1b528ed0c3f7464b4cc7ddddab487ae0b3372a3 29/03/2023 09:26 |
508.41 kB | |
protocollo-legalita-2019.pdf SHA-256: 207d0b2d27227c0f8d5d68698ff4c64a3a236a094b08d0c87e91d67b54991193 29/03/2023 09:58 |
1.94 MB | |
det-228-nomina-commissione-gara.pdf SHA-256: 4ed12b6c3ba4b3b8f17232cc9fb54d34c2d27e7cb861d01ffb5b8a8b6af282df 03/05/2023 08:53 |
180.09 kB | |
dtermina-241-ammissioni.pdf SHA-256: 1700021f68ddb7b8b72442e8154f7ab07f13ba755d24fbd68534181e0feb9d2b 05/05/2023 13:44 |
159.70 kB | |
verbale-di-gara-n.-1.pdf.p7m SHA-256: 02c927c6e32e4587c722ba237e252379157c227da05ded54d49892f44d2c6199 05/05/2023 13:44 |
388.53 kB | |
verbale-1-comm-giudicatrice-signed.pdf.p7m SHA-256: ace4e4ce665c27a4520f5737a56f85ba0a1b140bbfa0f24887e43b6a46b43e81 09/06/2023 09:54 |
309.40 kB | |
allegato-a-verbale-pubbl.pdf SHA-256: eb8ad3aac60707d08000b46ff394133d9891adc130b95c3f1aaf277ca2892b88 09/06/2023 09:54 |
837.16 kB | |
det-317-proposta-aggiudicazione.pdf SHA-256: 234440e42d6767cc2b7c088db684123340e761fcb24b3017f9d38adb532210dc 09/06/2023 09:54 |
439.57 kB | |
determina-56-approvazione-proposta-aggiudicazione.pdf SHA-256: b6793e251606bb90b86304c7c1e0ed416f1012376572a8aedda78ba318b03866 30/06/2023 10:39 |
162.91 kB | |
det-95-aggiudicazione-definitiva.pdf SHA-256: 24f9389e976e83c410d54cc1d1dc5f2c86b3c97688b5f069ca15bd39fcf03934 29/09/2023 12:45 |
170.57 kB | |
Avviso appalto aggiudicato SHA-256: 22973a9795c8ae0e18167dca27bd98dfbedbcf8f071a718441c63e44a47f5ee4 02/10/2023 12:42 |
15.88 kB |
Chiarimenti
12/04/2023 15:29
Quesito #3
c.a. RUP,
Buongiorno,
si invia in allegato la richiesta di chiarimenti relativi alla presente procedura.
In attesa di riscontro si porgono distinti saluti.
Buongiorno,
si invia in allegato la richiesta di chiarimenti relativi alla presente procedura.
In attesa di riscontro si porgono distinti saluti.
20/04/2023 09:36
Risposta
QUESITO n. 1) del 12/4
Si chiede di chiarire che la richiesta di personale di cui all’art. 1, n 1) del capitolato speciale d’appalto non sia vincolante qualora le attività di data entry e di call center siano svolte dall’appaltatore presso la propria sede;
Risposta:
Si conferma quanto indicato nel capitolato speciale d’appalto, all’art. 5.1.
QUESITO n. 2) del 12/4
Si chiede di chiarire che i punteggi di cui ai sub-criteri n. 1 e 2 dell’allegato 3 verranno attribuiti anche al concorrente che offrirà analogo regime di servizio del proprio personale, ancorchè questo operi presso la propria sede e non presso la sede della stazione appaltante.
Risposta:
Si conferma quanto previsto dall’Allegato 3 e dal Disciplinare di gara.
QUESITO n. 3) del 12/4
Si chiede di chiarire quali siano le ulteriori attività consulenziali valorizzate dal sub-criterio 5 dell’allegato 3, oltre a quelle già richieste dall’art. 1, n. 1), del capitolato speciale d’appalto.
Risposta:
Consulenza legale per ricorsi relativi al servizio di cui trattasi, gestiti direttamente dal Consorzio o problematiche riferite ad altra attività propria della Polizia Municipale.
QUESITO n. 4) del 12/4
Si chiede di chiarire quale sia il criterio in ragione del quale gli oneri per la sicurezza sono stimati in € 100,00.
Risposta:
Gli oneri di sicurezza sono quantificati sulla base del periodo di quattro anni, escluso eventuale rinnovo, stimati dal R.S.P.P. del Consorzio in relazione alla limitata interferenza dell’attività di data entry.
QUESITO n. 5) del 12/4
Si chiede di chiarire con quali modalità è stato stimato il valore a base d’asta dell’appalto in ragione delle diverse componenti del servizio richiesto.
Risposta:
Le modalità per la stima del valore a base d’asta dell’appalto sono indicate nell’art. 10 del Capitolato, che tiene conto della situazione economica generale.
Si chiede di chiarire che la richiesta di personale di cui all’art. 1, n 1) del capitolato speciale d’appalto non sia vincolante qualora le attività di data entry e di call center siano svolte dall’appaltatore presso la propria sede;
Risposta:
Si conferma quanto indicato nel capitolato speciale d’appalto, all’art. 5.1.
QUESITO n. 2) del 12/4
Si chiede di chiarire che i punteggi di cui ai sub-criteri n. 1 e 2 dell’allegato 3 verranno attribuiti anche al concorrente che offrirà analogo regime di servizio del proprio personale, ancorchè questo operi presso la propria sede e non presso la sede della stazione appaltante.
Risposta:
Si conferma quanto previsto dall’Allegato 3 e dal Disciplinare di gara.
QUESITO n. 3) del 12/4
Si chiede di chiarire quali siano le ulteriori attività consulenziali valorizzate dal sub-criterio 5 dell’allegato 3, oltre a quelle già richieste dall’art. 1, n. 1), del capitolato speciale d’appalto.
Risposta:
Consulenza legale per ricorsi relativi al servizio di cui trattasi, gestiti direttamente dal Consorzio o problematiche riferite ad altra attività propria della Polizia Municipale.
QUESITO n. 4) del 12/4
Si chiede di chiarire quale sia il criterio in ragione del quale gli oneri per la sicurezza sono stimati in € 100,00.
Risposta:
Gli oneri di sicurezza sono quantificati sulla base del periodo di quattro anni, escluso eventuale rinnovo, stimati dal R.S.P.P. del Consorzio in relazione alla limitata interferenza dell’attività di data entry.
QUESITO n. 5) del 12/4
Si chiede di chiarire con quali modalità è stato stimato il valore a base d’asta dell’appalto in ragione delle diverse componenti del servizio richiesto.
Risposta:
Le modalità per la stima del valore a base d’asta dell’appalto sono indicate nell’art. 10 del Capitolato, che tiene conto della situazione economica generale.
17/04/2023 12:14
Quesito #5
Spett. Ente, in merito alla gara in oggetto siamo a chiedere i chiarimenti meglio dettagliati in allegato.
In attesa di Vs. cortese risposta si porgono distinti saluti.
In attesa di Vs. cortese risposta si porgono distinti saluti.
20/04/2023 09:56
Risposta
QUESITO n. 6) del 17/4
RIF. BANDO DI GARA ART. III.2) Condizioni di partecipazione punto III.2.1
Si chiede conferma che il requisito relativo a “non essere incorsi in cause di decadenza, cancellazione o sospensione dall’Albo Nazionale dei gestori delle attività di liquidazione, di accertamento e di riscossione di cui all’art. 53 del D.Lgs 15 dicembre 1997 n. 446”, sia da considerarsi quale refuso di stampa.
Risposta:
Si conferma che trattasi di refuso di stampa.
QUESITO n. 7) del 17/4
REQUISITI DI CAPACITÀ ECONOMICO FINANZIARIA E CAPACITÀ TECNICA
In merito ai requisiti di capacità economico finanziaria e di capacità tecnica si ravvisano delle incongruenze tra quanto indicato nel documento “Allegato 2 – Requisiti di partecipazione” e quanto indicato nel Disciplinare di gara Art. 6.
Inoltre, come certamente noto, l’approvazione dei Bilanci (nello specifico bilancio anno 2022), così come previsto per legge, può avvenire anche in periodi successivi rispetto alla scadenza della procedura di gara, pertanto:
Chiarimento 7.1
Si chiede conferma che in luogo della presentazione dei Bilanci la dimostrazione circa il possesso del requisito di capacità economica finanziaria possa avvenire attraverso la presentazione delle certificazioni rilasciate dagli Enti (modalità comunque prevista dal Disciplinare di gara) contenenti le informazioni richieste.
Risposta:
Si conferma
Chiarimento 7.2
In relazione al requisito di capacità economica e finanziaria “non aver riportato perdite d’esercizio…..omissis”, alla luce di quanto specificato nella breve premessa, si chiede conferma che il periodo da considerare sia il triennio 2019/2021 e non il quadriennio 2019/2022.
Risposta:
In considerazione del periodo a disposizione per l’approvazione del bilancio 2022, si chiarisce che il quadriennio da considerare deve avere esercizi chiusi, pertanto l’ultimo disponibile (2018/2021 o 2019/2022).
Chiarimento 7.3
In merito alla corretta applicazione dei requisiti di capacità tecnica si chiede conferma che faccia fede quanto indicato nel documento Allegato 2 – Requisiti di partecipazione ovvero:
“aver gestito con regolarità e puntualità, senza essere incorsi in contestazioni per inadempienze, per almeno un triennio continuativo nell’ultimo quinquennio (2018-2022), servizi analoghi a quello oggetto del presente appalto (ovvero servizi comunque riferiti alla gestione delle sanzioni amministrative di competenza dei Comandi di Polizia Locale), per almeno tre enti locali (Comuni, Consorzi di Comuni o Unioni di Comuni), ciascuno dei quali con la gestione di almeno 28.500 accertamenti annui.
Risposta:
Si conferma che fa fede quanto indicato nell’Allegato 2 “Requisiti di partecipazione” punto 4.2.3
Chiarimento 7.4
In analogia a quanto sopra si chiede conferma che anche per la dimostrazione del “fatturato specifico per servizi pari ad almeno € 350.000,00 (trecentocinaquantamila) complessivi” si possa fare riferimento “ai servizi analoghi a quelli oggetto del presente appalto”
Risposta:
Si precisa che trattasi di refuso e che pertanto debba essere considerato il fatturato specifico per “servizi analoghi” a quelli oggetto della presente gara.
QUESITO n. 8) del 17/4
SECRETAZIONE OFFERTA TECNICA
Si chiede conferma che la dichiarazione circa il diniego all’accesso di parti dell’offerta tecnica coperti da segreti tecnici o commerciali possa essere inserita all’interno della Busta Tecnica.
Risposta:
Si precisa che la eventuale dichiarazione di diniego motivato all’accesso di parti dell’offerta tecnica ritenuti segreti tecnici e commerciali deve essere inserita nella Busta Amministrativa, come allegato del Modello A1.
QUESITO n. 9) del 17/4
CERTIFICAZIONI ISO
Si chiede conferma che le copie delle certificazioni ISO debbano essere inserite, come allegati aggiuntivi, all’interno della Busta Tecnica.
Risposta:
Si conferma che qualora le certificazioni siano riferite alla valutazione tecnica, devono essere inserite all’interno della Busta Tecnica; non da meno le certificazioni che vengono utilizzate per la diminuzione dell’importo della cauzione provvisoria devono essere inserite anche nella Busta Amministrativa.
RIF. BANDO DI GARA ART. III.2) Condizioni di partecipazione punto III.2.1
Si chiede conferma che il requisito relativo a “non essere incorsi in cause di decadenza, cancellazione o sospensione dall’Albo Nazionale dei gestori delle attività di liquidazione, di accertamento e di riscossione di cui all’art. 53 del D.Lgs 15 dicembre 1997 n. 446”, sia da considerarsi quale refuso di stampa.
Risposta:
Si conferma che trattasi di refuso di stampa.
QUESITO n. 7) del 17/4
REQUISITI DI CAPACITÀ ECONOMICO FINANZIARIA E CAPACITÀ TECNICA
In merito ai requisiti di capacità economico finanziaria e di capacità tecnica si ravvisano delle incongruenze tra quanto indicato nel documento “Allegato 2 – Requisiti di partecipazione” e quanto indicato nel Disciplinare di gara Art. 6.
Inoltre, come certamente noto, l’approvazione dei Bilanci (nello specifico bilancio anno 2022), così come previsto per legge, può avvenire anche in periodi successivi rispetto alla scadenza della procedura di gara, pertanto:
Chiarimento 7.1
Si chiede conferma che in luogo della presentazione dei Bilanci la dimostrazione circa il possesso del requisito di capacità economica finanziaria possa avvenire attraverso la presentazione delle certificazioni rilasciate dagli Enti (modalità comunque prevista dal Disciplinare di gara) contenenti le informazioni richieste.
Risposta:
Si conferma
Chiarimento 7.2
In relazione al requisito di capacità economica e finanziaria “non aver riportato perdite d’esercizio…..omissis”, alla luce di quanto specificato nella breve premessa, si chiede conferma che il periodo da considerare sia il triennio 2019/2021 e non il quadriennio 2019/2022.
Risposta:
In considerazione del periodo a disposizione per l’approvazione del bilancio 2022, si chiarisce che il quadriennio da considerare deve avere esercizi chiusi, pertanto l’ultimo disponibile (2018/2021 o 2019/2022).
Chiarimento 7.3
In merito alla corretta applicazione dei requisiti di capacità tecnica si chiede conferma che faccia fede quanto indicato nel documento Allegato 2 – Requisiti di partecipazione ovvero:
“aver gestito con regolarità e puntualità, senza essere incorsi in contestazioni per inadempienze, per almeno un triennio continuativo nell’ultimo quinquennio (2018-2022), servizi analoghi a quello oggetto del presente appalto (ovvero servizi comunque riferiti alla gestione delle sanzioni amministrative di competenza dei Comandi di Polizia Locale), per almeno tre enti locali (Comuni, Consorzi di Comuni o Unioni di Comuni), ciascuno dei quali con la gestione di almeno 28.500 accertamenti annui.
Risposta:
Si conferma che fa fede quanto indicato nell’Allegato 2 “Requisiti di partecipazione” punto 4.2.3
Chiarimento 7.4
In analogia a quanto sopra si chiede conferma che anche per la dimostrazione del “fatturato specifico per servizi pari ad almeno € 350.000,00 (trecentocinaquantamila) complessivi” si possa fare riferimento “ai servizi analoghi a quelli oggetto del presente appalto”
Risposta:
Si precisa che trattasi di refuso e che pertanto debba essere considerato il fatturato specifico per “servizi analoghi” a quelli oggetto della presente gara.
QUESITO n. 8) del 17/4
SECRETAZIONE OFFERTA TECNICA
Si chiede conferma che la dichiarazione circa il diniego all’accesso di parti dell’offerta tecnica coperti da segreti tecnici o commerciali possa essere inserita all’interno della Busta Tecnica.
Risposta:
Si precisa che la eventuale dichiarazione di diniego motivato all’accesso di parti dell’offerta tecnica ritenuti segreti tecnici e commerciali deve essere inserita nella Busta Amministrativa, come allegato del Modello A1.
QUESITO n. 9) del 17/4
CERTIFICAZIONI ISO
Si chiede conferma che le copie delle certificazioni ISO debbano essere inserite, come allegati aggiuntivi, all’interno della Busta Tecnica.
Risposta:
Si conferma che qualora le certificazioni siano riferite alla valutazione tecnica, devono essere inserite all’interno della Busta Tecnica; non da meno le certificazioni che vengono utilizzate per la diminuzione dell’importo della cauzione provvisoria devono essere inserite anche nella Busta Amministrativa.